Costruire il futuro

Lo scorso 12 giugno 2017 è partito il progetto #costruireilfuturo promosso da AIED Roma (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica), una gara di idee nazionale con in palio 2.500 euro e con lo scopo di capire di cosa hanno bisogno i giovani per innescare la loro spinta innovativa e affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che potranno candidare la loro idea e raccontare a tutta Italia come pensano di supportare i giovani ad affrontare in maniera sana, consapevole, propositiva e fattiva le grandi trasformazioni sociali del prossimo futuro con un occhio particolare su:

  • salute e prevenzione
  • diritti e innovazione sociale
  • educazione e cultura
  • occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico

I Millennials e la Generazione Z, cioè i nati tra gli anni ‘80 e il 2010, sono la prima e la seconda generazione della storia che conosce il linguaggio dei nuovi media e che sta affrontando le conseguenze della globalizzazione e di tutti i cambiamenti portati dalla digitalizzazione. Per questo LibreItalia, da sempre attenta con le sue iniziative a queste tematiche, è partner di questo progetto.

Tutte le idee dovranno essere realizzabili e avere un impatto sulla realtà, coinvolgendo direttamente i giovani. Dovranno aiutarli a sbloccare la loro spinta innovativa e supportarli nell’affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro.

Ecco tutte le scadenze previste:

Ore 10:00 del 12/06 – apertura delle iscrizioni e possibilità di inviare la propria idea, apertura delle votazioni on line
Ore 21:00 del 30/10 – chiusura della presentazione delle idee
Ore 12:00 del 03/11 – chiusura della votazione online
Ore 14.00 del 09/11 – chiusura della votazione da parte della Giuria
Ore 18.00 del 13/11 – annuncio dei 5 team finalisti

Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata http://www.aied-roma.it/costruireilfuturo

 

ADD YOUR COMMENT