Storia di una giornata di conferenza LibreItalia LibreOffice

libreitalia

Sabato 29 novembre presso la sala convegni del CNR di Bologna si è tenuta la prima conferenza LibreItalia LibreOffice. Posti esauriti in un paio di settimane e sala piena di persone interessate ai progetti presentati durante la mattina e nella prima parte del pomeriggio.

La conferenza si è aperta con la presentazione di LibreOffice, dalla sua nascita agli sviluppi futuri, di Italo Vignoli per poi proseguire con la presentazione dell’associazione (Sonia Montegiove), quella del comitato tecnico scientifico e delle attività che questo potrà portare avanti (Marina Latini), del ruolo del Committee di The Document Foundation (Gabriele Ponzo) e dei diversi gruppi di lavoro che, a partire dalle prossime settimane, prenderanno vita. Il progetto marketing (presentato da Giordano Alborghetti), relazioni istituzionali (Stefano Paggetti), giovani (Alfredo Parisi), e-learning (Andrea Castellani), ECDL (Fabio Frittoli) e scuola (Enio Gemmo).

Queste le slide della giornata e sotto lo storify che racconta, attraverso lo scorrere dei tweet, la giornata ricca di spunti e idee interessanti.