Primo workshop gratuito su LibreOffice in Umbria

Si è tenuto ieri il primo workshop gratuito su LibreOffice organizzato in Umbria da Perugia GNU/LUG e LibreItalia nell’ambito della Linux Summer. All’iniziativa, che prevede la realizzazione di seminari formativi sul software libero, erano presenti molte persone interessate ad approfondire la conoscenza di LibreOffice e della community italiana a supporto del progetto.

A presentare la serata è stato il presidente del LUG perugino Claudio Cardinali, che ha rimarcato l’intenzione di utilizzare la nuova sede di Magione per organizzare iniziative di formazione su prodotti open source a partire dall’autunno. A parlare di LibreItalia, a presentare dieci buoni motivi per scegliere LibreOffice e le funzionalità principali dell’editor di testi Writer sono stati Alfredo Parisi e Sonia Montegiove.

Il prossimo incontro su LibreOffice sarà il 31 luglio e sarà incentrato sui fogli di calcolo. Le iscrizioni sono già aperte, con la possibilità di indicare in fase di iscrizione tematiche particolari che si vogliono approfondire durante il workshop.

No Responses

ADD YOUR COMMENT