Crescere a pane e software libero, consegnati gli attestati

attestati2016_mozzecane2 Sabato 04 giugno si è concluso nella scuola primaria di Mozzecane la seconda edizione dei corsi Crescere a pane e software libero.

Lo scorso settembre l’Istituto Comprensivo di Mozzecane (VR) aveva sottoscritto con LibreItalia un protocollo d’intesa per la promozione del software libero nella didattica, rappresentati rispettivamente dalla dott.ssa Silvana Zamboni e dalla presidente LibreItalia.

I corsi quest’anno hanno visto coinvolti sette sezioni, tre classi di quarta e quattro di quinta per un totale di circa 140 bambini, che hanno utilizzato alcuni software liberi come LibreOffice e Scratch per realizzare dei lavori.

Nella mattinata conclusiva del 04 giugno con la presenza dei genitori, ai quali sono stati presentati i lavori svolti e ilattestati2016_mozzecaneprogetto, gli 83 bambini di quinta hanno ricevuto un attestato di partecipazione quale segno del loro impegno.

L’esperienza che si è chiusa con grande soddisfazione sia da parte dei volontari coinvolti che da parte degli insegnanti, che hanno visto i bambini impegnatissimi e attenti alle varie lezioni. Le attività laboratoriali erano state condivise con le insegnanti in modo da realizzare dei lavori in continuità con la didattica.

a cura di Antonio Faccioli

 

ADD YOUR COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: